Export: contratti e legge applicabile

Attenzione alle clausole ambigue 

Clausole contrattuali ambigueLa corretta formulazione della clausola relativa alla legge applicabile assume particolare rilevanza nella redazione dei contratti internazionali mentre tale aspetto è molto spesso trascurato da taluni operatori.

L’avv. Parrini prende in esame tale clausola reperita in un contratto tra una controparte italiana e una iraniana, analizzandone il contenuto, ponendone in evidenza le criticità e ipotizzando le prevedibili conseguenze nel caso in cui dovesse insorgere una controversia tra le

L’intervento viene poi concluso con l’indicazione, a livello generale, delle scelte da effettuare per sottoporre il contratto alla legge che dovrà regolarlo.

È da premettere che la corretta e consapevole formulazione della clausola relativa alla legge applicabile costituisce uno degli elementi di più rilevante importanza nella redazione di un contratto internazionale.

Scarica gratuitamente l’eBook completo
“Legge applicabile e clausole ambigue” >>>

 

 

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>