Export da zero

Inizia con il piede giusto!

Export da zeroStai seriamente pensando di iniziare a esportare? Vorresti farlo subito e non riesci a controllare l’impazienza.
È comprensibile. Avviare un’attività di export è stata l’azione vincente di molti imprenditori. L’export è il protagonista di moltissime storie di successo e, nel mondo degli affari, parlare di successo significa parlare di gratificazioni personali, significa soddisfare le proprie ambizioni e, diciamolo pure senza falsi pudori, significa soprattutto fare soldi. Spesso, tanti soldi!

Quindi è comprensibile che la decisione di occuparsi seriamente dell’export possa confondere un po’ le idee. Quanto sarà necessario investire? Avrò bisogno dell’aiuto di un esperto? Quanto tempo ci vorrà per vedere i primi risultati? E l’amministrazione? Il fisco? I viaggi? Le fiere? E mille altri interrogativi che rischiano di ingolfarci la mente e rendere impossibile la realizzazione di qualunque progetto.

È assolutamente necessario dipanare la matassa. Dobbiamo ordinare le idee e mettere in fila le cose da fare. Questo manuale ti darà delle indicazioni pratiche sul percorso da intraprendere. Naturalmente queste poche pagine non hanno la pretesa di dirti tutto quello che riguarda l’export ma vogliono essere un agile strumento operativo che si pone l’obiettivo di indicarti cosa fare per avviare un’attività di export, da subito e con un investimento irrisorio.
Dettagli

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>